Ad Anzano trionfa Paolo Lavanga, il sindaco atleta

Paolo Lavanga rieletto sindaco di Anzano per un terzo mandato

Ad Anzano niente da fare per Michelantonio Marciello: Paolo Lavanga è rieletto sindaco per un terzo mandato. Lavanga era sostenuto dalla lista “Insieme per Anzano” che ha incassato 402 preferenze, pari al 69%. La più bassa di Puglia l’affluenza alle urne. Ad Anzano, infatti, ha votato solo il 25% degli aventi diritto.

La storia personale di Paolo Lavanga è la storia di una persona con una grande determinazione ed energia. La storia di un uomo appassionati di sport – ha frequentato un master in scienze motorie – e di politica: assessore comunale ad appena venti anni. Inizia a lavorare  presso un’azienda che produce bicchieri di plastica dove è vittima di un un infortunio che gli fa perdere entrambe le mani.

“Grazie alla riabilitazione e alle protesi mioelettriche del Centro Protesi Inail  -scrive Lavanga sui social – oggi ho un’autonomia totale: posso guidare e persino andare a caccia. E l’Inail di Foggia ha abbattuto ogni barriera architettonica della mia abitazione”.
“La vita ti riserva sempre qualcosa di bello: dopo l’incidente ho concluso gli studi del master, poi ho incontrato Domenica, di nove anni più giovane di me. In realtà la conoscevo da tempo, me la ricordavo bambina e ho ritrovato una donna con un animo immenso e qualche anno dopo ci siamo sposati”.
Una grande passione di Paolo è lo sport: “Corro sui 10 km, – racconta – la corsa mi fa stare bene e mi rende felice. Dieci mesi fa è iniziata questa avventura, inizialmente mi sono allenato da solo e poi è diventata una cosa più impegnativa, mi sono iscritto a un’associazione sportiva e ho partecipato a diverse gare a livello amatoriale”.
Exit mobile version