Crediti Foto: Voce di Foggia

“Abbattete quel rudere”: il palazzo di via San Severo si inclina verso la strada

Sui social sono tantissime le richieste di intervento per il palazzo ...

Foggia Reporter

Foggia Sui social sono tantissime le richieste di intervento per il palazzo fatiscente e pericolante di via San Severo di fronte al Sert.

Gli operai intervenuti a seguito di un sopralluogo effettuato dai Vigili del fuoco, si sarebbero limitati ad abbattere solo un manufatto stante sulla parte superiore.

“Non siamo dei tecnici – commentano alcuni autenti – ma crediamo che, da quel giorno, la palazzina si sia inclinata ancor di più verso la strada. Inoltre aggiungiamo che quei cartelli messi lungo il perimetro che avvisano di un pericolo, a poco servono per garantire la sicurezza dei passanti. Chiediamo a chi di competenza e alla proprietà di abbattere al più presto questo scandaloso quanto pericoloso scempio e garantiamo chiamate al 115 ogni volta che ravviseremo un pericolo di crollo”.

La situazione del “rudere” di via San Severo sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più critica. “Che vergogna”, “Sono anni che è in quelle condizioni“, “Abbattete quel rudere”, “E’ pericoloso anche per noi che circoliamo con le auto”, questi sono i commenti che si leggono sui social.