Archivio Post

febbraio 2016

rapina dolce grazia

Continua la serie di rapine messe a segno negli ultimi giorni ai danni di tantissime attività della città di Foggia. Questa volta, i ladri, hanno preso di mira il noto bar-pasticceria “Dolce Grazia” situato in via Nedo Nadi. Ad agire due uomini, con il volto travisato, uno dei due armato di pistola.

In via Torelli (in pieno centro), due uomini, di nazionalità rumena, alle 12 circa, hanno tentato di afferrare la borsa di una donna, che camminava con il marito. Provvidenziale l’intervento di due vigilantes.

Inaugurato il 17esimo anno accademico dell’Università di Foggia, alla presenza del Ministro Maurizio Martina, che ha parlato “di una realtà accademica fondata dal basso che negli anni ha saputo conquistare traguardi internazionali”.
Antonio Fent dell'Università di Foggia campione italiano di giavellotto

Lo scorso 20 febbraio, con una spallata al primo lancio di 77,94 metri, il Carabiniere montebellunese iscritto all’Università di Foggia, ha ottenuto il titolo di Campione italiano sbaragliando la concorrenza.

Tre persone sono state colpite da trichinellosi (l’infezione causata da trichinelle, piccoli vermi tondi di forma cilindrica) dopo aver ingerito salsicce ricavate in casa da due cinghiali abbattuti.
Asl Foggia, le dimissioni di Nuzzolese

Giuseppe Nuzzolese non è più il direttore amministrativo della ASL Foggia. Il manager ha rassegnato le dimissioni, in accordo con il direttore generale Vito Piazzolla, per esigenze familiari, inconciliabili con il lavoro (Nuzzolese è di Trani).

Al Teatro Umberto Giordano va in scena la comicità partenopea d.o.c.: Vincenzo Salemme porta in scena “Sogni e bisogni – Incubi e risvegli” martedì 1 e mercoedì 2 marzo.

Il Tribunale di Foggia ha condannato per il reato di usura ed in concorso tra loro, A.P. e M.D. Fondamentale la denuncia delle vittime, rivela Pippo Cavaliere della Fondazione Antiusura Buon Samaritano.
Foggia, sequestro di bancarelle abusive

Dopo il sequestro della bancarelle abusive, il sindaco Franco Landella ha rimosso Antonio Stanchi dal servizio “Attività economiche”. Il dirigente, però, non ci sta e in una lettera aperta evidenzia “inesattezze e omesse verità”.
Asl Foggia, in arrivo 73 milioni di euro

Paride Morlino, primario del reparto Malattie dell’Apparato Respiratorio agli ospedali di Torremaggiore e San Severo, è stato assolto con formula piena dall’accusa di associazione a delinquere.