Archivio Post

dicembre 2015

62 Bombe carta non omologate, per un totale complessivo di 20kg di materiale esplosivo, e 90 grammi di hashish sono stati scovati dalla polizia di stato in un garage del Rione Candelaro. Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato in collaborazione con la divisione Pasi della questura di Foggia, sono stati fermati due soggetti, entrambi foggiani.

Erano a conoscenza dell’assenza della proprietaria di casa a causa di un ricovero presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo, Giovanni Tancredi e Valerio Luciani, due ragazzi incensurati di San Marco in Lamis che hanno tentato di fare irruzione all’interno dell’abitazione per trafugare tutto ciò che avesse valore.

La decisione rientra nel Piano di riordino ospedaliero (in attesa di approvazione) della Regione Puglia. L’annuncio del Governatore durante la conferenza stampa di fine anno tenuta ieri. Premiata la “battaglia sociale” dell’Università di Foggia.
"euGenio" il progetto di creative co-working in apertura a Lucera

Sbarca anche a Lucera il coworking con il progetto “euGenio Creative Coworking”. Ideato dal giovane professionista Walter Diga, “euGenio” è spazio reale e polifunzionale, una rete fisica e digitale di persone pronte ad offrire un portfolio di professionalità altamente qualificate.
Il programma del Capodanno 2016 a San Severo

A San Severo si festeggerà il Capodanno 2016 in piazza Aldo Moro. I festeggiamenti sono organizzati da Christian Bizzarro con la collaborazione della caffetteria e cocktail bar Al Gatta e il patrocinio del Comune. Ecco il programma completo della serata.
Renzo Arbore al Teatro Umberto Giordano a Foggia

Cosa porterà il 2016 a Foggia? La speranza di tanti cittadini è che il nuovo anno segni un’inversione di tendenza nei settori della sicurezza, del lavoro, della vivibilità. Nell’attesa, la prima certezza che i prossimi mesi portano con sé è il ritorno di uno dei figli illustri di Foggia: Renzo Arbore, che al Teatro Giordano presenterà la sua autobiografia.

È cominciata questa mattina l’installazione di 100 nuovi cestini portarifiuti in diverse zone di Foggia. I cestini, acquistati da Amiu Puglia SpA, saranno collocati nelle aree che attualmente ne sono sprovviste ed in quelle in cui i portarifiuti sono stati distrutti e vandalizzati.

Il Cortocircuito di un elettrodomestico e in pochi minuti, l’abitazione di una sessantenne foggiana, è stata letteralmente divorata dalle fiamme. E’ accaduto ieri mattina, poco dopo le ore 8.30 in Via di Fabbrica, zona Villaggio Artigiani. E’ stata la stessa donna, in preda al panico, a chiamare i soccorsi.

Incidente stradale in via Leccisotti, a Torremaggiore: a perdere la vita il 46enne Francesco Gualano, originario di San Severo. L’uomo si trovava da solo in sella alla sua moto Ducati quando, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un albero.

YouZap è un’innovativa piattaforma in cui i contadini potranno “raccontare” tramite video i propri prodotti, eliminando così ogni intermediazione e rivolgendosi direttamente ai consumatori, sempre più attenti alla provenienza di ciò che finisce in tavola. Ci racconta il progetto il suo fondatore, Gennaro Divittorio.